Acquisire Clienti
Acquisire i nuovi clienti attraverso le campagne Marketing.
Oggi creare Landing Page efficaci, Professionali è essenziale perchè aumentano i guadagni in modo consistente superando di lunga l'investimento fatto, possiamo confermare che è uno strumento essenziale per affiancare ogni azione marketing intrapresa per un Vostro prodotto, servizio.
Acquisire i nuovi clienti attraverso le campagne Marketing.
È la soluzione ottimale per incentivare i clienti ad acquistare i servizi offerti.
Con la possibilità di vendere direttamente i prodotti la Lnading page è uno strumento essenziale.
Una landing page è in grado di presentare al meglio le qualità del Vostro prodotto
Per landing page si intende una qualunque pagina web che sia realizzata con l’obiettivo di convertire i visitatori del sito in potenziali clienti. La landing page è una pagina web dove viene strutturata un insieme di informazioni di cui un potenziale cliente ha bisogno per uno specifico prodotto, un azienda, etc… Questa pagina è ottimizzata per una specifica parola chiave una frase, tutto ciò per poter catturare l’attenzione dei motori di ricerca e essere trovati dai potenziali clienti. Queste pagine vengono create anche per campagne pay per click, loro contenuto sarà strutturato in modo tale da essere più vicino possibile a ciò che un utente desidera trovare sui motore di ricerca. Per poter capire l’efficacia di una pagina landing page ci si avvale del tasso di conversione (una statistica) ed è il rapporto tra il numero dei visitatori che visitano una pagina o un sito web e il numero di quest’ultimi che compiono una determinata azione o conversione. Una landing page tanto efficace quanto più alto sarà il tasso di conversione dei visitatori.
La landing page è uno strumento a disposizione delle aziende essenziale per una strategia di web marketing che permetterà di trasformare gli utenti in clienti futuri, quindi qualsiasi azienda che cerca di espandere la sua clientela o di vendere un prodotto/servizio può usufruire di una landing page. Le landing pages sono delle pagine web create secondo un preciso progetto che il visitatore raggiungerà o attraverso una pubblicità o un link. Per avere successo una strategia di web marketing necessita ovviamente di un sito ma anche di Landing Page.
La Landing Page è essenziale, ma come creare una Landing Page efficace e professionale? Ci sono molte soluzioni per creare una landing page, ma la più sicura è affidarvi ad una web agency che Vi possa seguire dalla creazione fino al posizionamento, con un analisi dei dati e delle conversioni avvenute. Per realizzazione una Landing Page efficace occorrono anni di esperienza insieme a strategie di posizionamento che faranno la differenza. Solo una Landing Page creata attraverso un lavoro certosino creato senza errori da professionisti otterrà i risultati prefissi e diverrà uno strumento di lavoro efficace.
Effettueremo un analisi del vostro prodotto/servizio la richiesta del mercato e proporremo la migliore offerta, differenziandovi dai vostri clienti. Analizzeremo il vostro target per comprendere le loro richieste/necessità e creeremo una Landing Page efficace.
REASSUMENDO CIO' CHE FAREMO SARA':
Un Analisi approfondita di mercato
Uno Studio dei Competitor più diretti
Definiremo il Vostro target
Creeremo la Vostra Landing
Una volta studiato e definito il Targhet e la Richiesta Creeremo la Landing Page con la risposta migliore sul mercato. Creeremo una grafica accattivante seguendo le linee guida aziendali. La Landing Page che creeremo sarà una landing capace di evidenziare i Vostri Prodotti/Servizi al meglio senza alterarli.
REASSUMENDO CIO' CHE FAREMO SARA':
Organizzazione di tutto il materiale
Rielaborazione di tutti i contenuti testi ed immagini
Creazione della Grafica
C
reazione della Landing Page
Analizzeremo la domanda specifica per il rispettivo target, il traffico, il livello di coinvolgimento dell'utente finale sull' Web. Analisi del posizionamento Creeremo annunci Adwords (Campagne Google ads) o Social Analizzeremo i comportamenti degli utenti Raccoglieremo i dati delle conversioni
Le 2 tipologie di Landing Page si differenziano in base all’obbiettivo che devono raggiungere:
Sono Landing page pagine di consultazione, queste pagine hanno l’obiettivo di comunicare informazioni importanti per il visitatore attraverso testi, video, immagini e grafici. Un esempio di landing page Refernece sono un l’articolo di un blog, la pagina about di un sito aziendale con le informazioni dell’azienda, oppure una galleria di immagini specifica.
Sono Landing Page di transazione, queste pagine hanno l’obiettivo di completare un un’azione non necessariamente una transazione di una compravendita. Su questo tipo di landing i visitatori vengono indirizzati per compiere un azione ben precisa come ad esempio la compilazione di un modulo di richiesta informazioni, o il click su un link, o sua una email. Questa tipologia di Landing è adatta per la vendita di prodotti, di servizi o per fare lead generation cioè acquisire nuovi contatti.
Con conversione si intende il raggiungimento di un obiettivo specifico come l’acquisizione di un contatto o la vendita di un prodotto/servizio, per esempio una registrazione alla tua newsletter ( conversione all’obiettivo ); oppure un acquisto di un prodotto online (chiamata conversione e-commerce). Un Landing Page EFFICACE, PROFESSIONALE deve assolutamente raggiungere l'obiettivo prefissato.
Abbiamo la soluzione giusta per te per Creare una Landing Page Efficace
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Come rendere una landing page ottimizzata per le Campagne Google Ads più coinvolgente? Per massimizzare il rendimento delle campagne di advertising Google è importante che ogni annuncio sia collegato ad una pagina di destinazione progettata in modo specifico e progettata per aumentare le conversioni da ogni punto di vista. Una volta che l'utente atterra sulla pagina, prende in pochi secondi la decisione di approfondire o meno la navigazione e in questo breve lasso di tempo la nostra pagina di destinazione deve convincere, coinvolgere e indurre all'azione. Che si tratti di una pagina appositamente progettata per l'atterraggio della sezione già esistente di un sito web, di una pagina prodotto o di un semplice modulo contatti, è fondamentale che soddisfi alcuni requisiti che la rendano una landing page di valore. Quali sono in sintesi le caratteristiche vincenti?
La pagina è in grado di soddisfare le aspettative dell’utente? Per rendere più coinvolgente l'esperienza dell'utente, la regola d’oro è quella di avere una pagina di destinazione che mostri chiaramente tutto ciò che era stato annunciato all’inizio. Questa pagina dovrebbe essere come un approfondimento di quanto è stato anticipato nel messaggio iniziale, in modo da mantenere alta l’attenzione dell’utente e per guidarlo fino a raggiungere l’obiettivo di conversione, senza distrazioni o impedimenti.
L’intero contenuto della pagina di destinazione deve essere coerente con l'annuncio Google Ads: testi, keyword e promesse devono rimanere in linea tra loro, senza trarre in inganno né i visitatori né i motori di ricerca.
È importante che l'esperienza utente sia semplice e fluida, sia da desktop che da mobile, per evitare i rischi di abbandono. Un buon design web reattivo è molto utile nella creazione di una landing page di qualità per Google Ads. Deve essere leggero e ottimizzato, con i font giusti, per essere uno strumento di marketing efficace. Una volta che l'obiettivo è quello di convincere l'utente a fare clic sull'annuncio Google Ads e a esplorare con curiosità la pagina di atterraggio, è fondamentale garantire che la navigazione all'interno dei contenuti sia di facile fruizione. Il visitatore deve essere in grado di trovare ciò che sta cercando in modo rapido e semplice, altrimenti sarà un potenziale cliente perso e si guarderà altrove per trovare modi più intuitivi di soddisfare le sue esigenze.
Nell'ambito della pianificazione strategica della campagna Google Ads, viene anche definita l'azione che si desidera che l'utente intraprenda una volta raggiunta la Landing Page dell'annuncio. Una call-to-action deve essere ben compresa da chi struttura la landing page, ma anche immediata per l'utente: dovrebbe essere indirizzato, con precisione e abilità comunicative, ad un'azione specifica, che sia l'acquisto di un prodotto, l'iscrizione a una newsletter o il download di un documento. Form brevi e facili da leggere, moduli di compilazione intuitivi e scelte grafiche appropriate sono la base per raggiungere l'obiettivo. È proprio l'aspetto grafico e i contenuti visivi a influenzare notevolmente l'utente che arriva sulla Landing Page quindi è essenziale che quest'ultimo aspetto sia curato in ogni suo perticolare.
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